sabato 21 ottobre 2017

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » PROGRAMMA AZIONI ESTATE 2017 PER LA LOTTA ALLA FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE: SEGNALAZIONI DI VIGNETI ABBANDONATI O INCOLTI CON PRESENZA DI VITE SELVATICA.

Vedi anche: http://www.regione.piemonte.it/agri/area_tecnico_scientifica/settore_fitosanitario/vigilanza/flavescenza.htm

PROGRAMMA AZIONI ESTATE 2017 PER LA LOTTA ALLA FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE:

SEGNALAZIONI DI VIGNETI ABBANDONATI O INCOLTI CON PRESENZA DI VITE SELVATICA.

Le Segnalazioni sono da inviare direttamente al Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici della Regione Piemonte, con l'indicazione di Comune, foglio e particella/e; Gli Uffici Regionali interessati procederanno d'ufficio a raccogliere gli altri elementi (proprietario/i, foto aeree, mappe catastali).

Le segnalazioni possono essere inviate

via mail all'indirizzo virologia@regione.piemonte.it,

oppure, via fax al n. 011/4323710

oppure per posta ordinaria, all'indirizzo: REGIONE PIEMONTE, Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici, Via Livorno 60, 10144 TORINO.

Inoltre sul sito della Regione Piemonte sono anche disponibili i Documenti relativi alla disciplina della Campagna in corso, nella Sezione Download :

- FLAVESCENZA DORATA. GUIDA PER IL CONTENIMENTO DELLE VITI RINSELVATICHITE

- IPLA: Lotta Integrata alla flavescenza dorata della vite

e nella sezione "Definizione di altre misure di prevenzione e controllo", la deliberazione della Giunta regionale:

- D.G.R. 4 marzo 2013, n. 44-5490 “Linee guida per la cooperazione attiva dei comuni nella prevenzione e nella lotta agli organismi nocivi delle piante, ai fini della stesura o l'aggiornamento dei regolamenti comunali di polizia rurale.”