mercoledì 19 settembre 2018

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » SERVIZIO GRATUITO DI RACCOLTA E SMALTIMENTO DI PICCOLI QUANTITATIVI DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO (ETERNIT)

La Regione Piemonte ha recentemente assegnato al Comune di Roasio un CONTRIBUTO A FAVORE DEI CITTADINI per l’attivazione di un servizio gratuito di raccolta e smaltimento di piccoli quantitativi (così come di seguito definiti) di rifiuti contenenti amianto.

Il contributo regionale, unitamente alla quota stanziata dal Comune, consente di finanziare al 100% interventi che riguardano piccoli quantitativi, e precisamente:
- Lastre di copertura per una superficie fino a 40 mq;
- Manufatti (vasche, canne fumarie, tegole, pannelli, tubazioni, ecc) fino a 450 kg.
Per quantitativi eccedenti i succitati limiti l’intervento di trasporto e smaltimento può essere ugualmente effettuato fermo restando che il contributo coprirà solo i costi del quantitativo medesimo ed i restanti costi (valutati preventivamente) saranno a carico del cittadino.

Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 maggio 2018 compilando l’apposito modulo disponibile presso il Comune, Ufficio Tecnico, o scaricabile dal sito www.comune.roasio.vc.it ed inviandolo, debitamente compilato e sottoscritto, con le seguenti modalità:

1. Posta certificata: tecnico@comune.roasio.vc.it
  2. Consegna a mano presso l’Ufficio Tecnico del Comune, Via Torino 112, negli orari di apertura
  3. Invio con modalità postale (si suggerisce con raccomandata) a Comune di Roasio, Via Torino 112, 13060 Roasio (VC)Per ogni ulteriore eventuale informazione rivolgersi all’Ufficio Tecnico.

AVVISOAVVISO (1,47 MB)

DOMANDADOMANDA (918,48 KB)