Mercoledì, 09 Ottobre 2019

CENSIMENTO 2019 DELLA POPOLAZIONE, DELLE FAMIGLIE E DELLE ABITAZIONI

Inoltre, prossimamente, durante tutto il mese di Ottobre, un ulteriore campione di 80 ca Edifici abitativi, sarà oggetto di rilevazione-indagine sull'abitazione e di Intervista alle famiglie ivi presenti all'indirizzo, direttamente da parte di Operatori e Rilevatori-Intervistatori autorizzati allo scopo, facenti parte del Personale Comunale autorizzato. Le famiglie residenti e/o presenti agli Indirizzi degli Edifici individuati dall'ISTAT, saranno avvisate preventivamente, nei prossimi giorni, attraverso il recapito di relative Informative e mediante affissione all'Indirizzo o sul fabbricato, di relativi Avvisi dell'Indagine Censuaria a cui sarà sottoposto l'Edificio/Abitazione e le famiglie ivi dimoranti, attraverso Interviste dirette, le cui modalità ed orari, saranno stabilite e concordate con i Rilevatori, una volta che questi si recheranno all'indirizzo dell'Edificio individuato da sottoporre ad Indagine ISTAT. Parimenti una ventina di fabbricati non abitativi, saranno oggetto di Rilevazione, sempre effettuata da Operatori-Rilevatori Comunali autorizzati, solo esterna al Fabbricato, in base all'individuazione a campione dell'Indirizzo, per la rilevazione-classificazione della tipologia d'uso dell'Edificio e delle sue condizioni esterne. SOLO LE FAMIGLIE - INDIRIZZI/EDIFICI, INDIVIDUATE DALL'ISTAT SARANNO OGGETTO DI INDAGINE-RILEVAZIONE-INTERVISTA DEL CENSIMENTO, E NON TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE. I SOLI INTERESSATI SARANNO DIRETTAMENTE AVVISATI NEI PROSSIMI GIORNI.
Le Operazioni delle Indagini e Rilevazioni del Censimento 2019, si completeranno a Dicembre 2019.
Si raccomanda la massima collaborazione verso I Rilevatori,-Intervistatori da parte delle Famiglie che sono state e che saranno individuate, ricordando che rispondere al Censimento è un adempimento obbligatorio, e che la mancata collaborazione o rifiuto, comportano l'applicazione di Sanzioni agli interessati inadempienti, che saranno obbligatoriamente segnalati all'ISTAT.

In allegato Le info generali ISTAT sul Censimento 2019 di Popolazione e Abitazioni