Giovedì, 17 Febbraio 2022

ORDINANZA N. 04/2022 SULLA PERDURANTE SITUAZIONE DI CARENZA IDRICA: DISPOSIONI IN MERITO

ORDINANZA N. 04/2022 SULLA PERDURANTE SITUAZIONE DI CARENZA IDRICA: DISPOSIZIONI SINDACALI ATTE A LIMITARE IL CONSUMO E LO SPRECO D'ACQUA.

Visto il perdurare della carenza di precipitazioni piovose e della siccità, e  vista la nota della Società S.I.I. s.p.a., con sede in Vercelli, Via F.lli Bandiera 16, quale ente gestore del Servizio Idrico Integrato del Biellese e del Vercellese, pervenuta in data 15/02/2022 e registrata al n. 809 di protocollo, che invita ad assumere provvedimenti ordinatori al fine limitare gli sprechi e di consentire i consumi idrici ai soli usi essenziali, ossia domestici ed igienici, con l’invito a rendere partecipe la popolazione a provvedere in conseguenza, con Ordinanza n. 4/2022, si dispone quindi che:
  • L’ACQUA POTABILE SIA USATA ESCLUSIVAMENTE A SCOPI DOMESTICI ED IGIENICI;
  • SI VIETA LO SPRECO E L’UTILIZZO PER IRRIGAZIONE DI ORTI E GIARDINI, LAVAGGIO AUTOMOBILI, RICAMBIO ACQUA NELLE PISCINE, ECC..
In allegato, l'Ordinanza Sindacale n. 4/2022