Venerdì, 27 Maggio 2022

In continuità con gli anni precedenti, l’Amministrazione Comunale di Roasio, in collaborazione con l’A.S.D. Meraviglia, del Prof. Giuseppe Marchesi, organizza presso il Centro Polivalente “Clemente Morino” in Fraz. Santa Maria, il CENTRO ESTIVO 2022, rivolto a Bambini e Ragazzi, di età compresa tra i 6 ed i 14 anni compiuti.

Il periodo di frequenza del Ns. Centro estivo sarà articolato in 9 settimane, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 2022, sino a poco prima dell’avvio dell’A.S. 2022/2023.

Martedì, 12 Aprile 2022
Con Ordinanza del Ministero della Salute del 1 aprile 2022 sono state adottate le linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali.

Martedì, 12 Aprile 2022
Il Consorzio C.A.S.A. ha reso noti i Bandi dell'INPS relativi all'assistenza domiciliare e al riconoscimento di contributi per i ricoveri in Residenze sanitarie Assistenziali a favore dei dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado non autosufficienti.

Mercoledì, 30 Marzo 2022
Con decorrenza 1 aprile 2022 l'ingresso agli uffici pubblici è finalmente libero.

Lunedì, 28 Marzo 2022
Si possono consultare i menu' Primavera - Estate  della mensa scolastica.

Venerdì, 25 Marzo 2022
A far data dal 1 APRILE 2022 la Società SAN GERMANO S.p.a. subentrerà nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune.

Lunedì, 21 Marzo 2022
Relativamente all'emergenza che ha coinvolto il popolo ucarino, sono state emanate disposizioni urgenti per la crisi in corso.

Lunedì, 21 Marzo 2022
Nelle giornate indicate si svolgeranno le elezioni presidenziali e legislative della Francia, alle quali potranno partecipare i cittadini di quel Paese residenti in Italia recandosi presso i seggi allestiti nelle sedi indicate nell'allegato.

Martedì, 22 Febbraio 2022
Con ordinanze Sindacali  n. 5 e n. 6 del 22.2.2022 è stata disposta a partire dal 1 marzo 2022 la riapertura della biblioteca comunale e dei parchi gioco.

Giovedì, 17 Febbraio 2022
Visto il perdurare della carenza di precipitazioni piovose e della siccità, e  vista la nota del 15/02/2022 al Prot. n. 809 pervenuta dalla Società S.I.I. s.p.a., con sede in Vercelli, Via F.lli Bandiera 16, quale Ente gestore del Servizio Idrico Integrato del Biellese e del Vercellese, che invita l'Amministrazione Comunale ad assumere provvedimenti ordinatori al fine limitare gli sprechi e di consentire i consumi idrici ai soli usi essenziali, ossia domestici ed igienici, con l’invito a rendere partecipe la popolazione a provvedere in conseguenza, con Ordinanza Sindacale n. 4/2022, si dispongono quindi misure atte a limitare il consumo e lo spreco d'acqua

Venerdì, 04 Febbraio 2022

Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma ANPR on-line, tramite SPIDCIE o CNS.

I cittadini iscritti all’anagrafe potranno scaricare  14 tipologie di certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza più bisogno di recarsi allo sportello dell'Anagrafe Comunale.

Venerdì, 11 Febbraio 2022
Continua anche per tutto l'anno 2022 l'apertura del Punto Informativo Forestale, gestito dal Dott. PANELLI CORRADO,

Giovedì, 27 Gennaio 2022
La Questura di Vercelli e la Prefettura di Vercelli hanno emesso provvedimenti sull'attuazione del controllo del rispetto delle certificazioni verdi Covid 19.

Lunedì, 10 Gennaio 2022
In base alle ultime disposizioni del D.L. 07 gennaio 2022, per tutti gli Studenti con più di 6 anni, utilizzanti il Trasporto Scolastico dello Scuolabus, da oggi in poi, a bordo dello Scuolabus, vige l'obbligo di indossare la mascherina FFP2

Mercoledì, 23 Dicembre 2020

E' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti anno 2022

Venerdì, 17 Settembre 2021
ORARIO DEFINITIVO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER LE SCOLE PRIMARIA E SECODARIA

Giovedì, 28 Aprile 2022
La Provincia di Vercelli ha sottoscritto con la Regione Piemonte il protocollo di intesa in ottemperanza alla L.R. 5/2016 istituendo il Nodo Provinciale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli che si occupa di prevenzione, contrasto alle discriminazioni e assistenza alle vittime nonchè di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sulle tematiche antidiscriminatorie.