Accesso ai servizi

Martedì, 26 Luglio 2022

ATTIVAZIONE DAL MESE DI SETTEMBRE 2022 DEL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI


Il Consorzio COVEVAR, ente gestore per la raccolta e la gestione dei rifiuti urbani, ha reso noto che a partire dal mese di settembre verrà avviato il nuovo sistema di racolta dei rifiuti. Tra le principali novità vi è l'introduzione di un sistema di controllo del conferimento dei rifiuti indifferenziati e la raccolta separata degli imballaggi metallici da quelli in vetro. Gli imballaggi metallici dovranno essere conferiti nel nuovo contenitore di colore celeste. quelli in vetro nel contenitore blu già in dotazione. E' disponibile il nuovo calendario della raccolta rifiuti attivo dal 1 SETTEMBRE 2022.
Si unisce alla presente notizia l'informativa predisposta da COVEVAR sul nuovo servizio di raccolta rifiuti e il documento CENTALOGO, contenente informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata.
Verrà inoltre attivato anche il servizio di raccolta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni). A tal riguardo si pubblica informativa contenente le modalità di richiesta per l'attivazione del servizio.

Documenti allegati: