Venerdì, 04 Novembre 2022
Si informa che il Comune di Gattinara, quale Comune Capofila dell'Ambito Territoriale 72, in data 02 Novembre, u.s., ha aperto Il Bando di Concorso 2022 per l'attribuzione di Contributi per il pagamento del Canone di Affitto degli alloggi condotti in locazione, sostenuto nell'anno 2022. Il periodo di presentazione delle domande sarà sino al 20 dicembre 2022., da parte degli interessati richiedenti,  purchè residenti alla data del 2 novembre 2022, in uno dei Comuni interessati, dell’ambito. Le Domande andranno presentate esclusivamente e direttamente al Comune di Gattinara, entro le ore 13.00 del 20 dicembre 2022.

Giovedì, 03 Novembre 2022
L'Ente Gestore del Servizio Idrico Integrato, S.I.I. s.p.a., ha fornito alcuni chiarimenti sull'incremento dell'importo delle bollette.

Mercoledì, 02 Novembre 2022
Nel Depliant allegato, l'Elenco di presenza nei Comuni, con i riferimenti ed i rispettivi orari degli Assistenti Sociali del Consorzio C.A.S.A., con i relativi Orari di Apertura al Pubblico, per ogni Comune interessato, degli "Sportelli dei Cittadini" del C.A.S.A.

Martedì, 25 Ottobre 2022
Il Ristoro Biellese snc, che provvede al Servizio Mensa Scolastico, ci ha fornito i Menù previsti per l'Autunno/Inverno dell’A.S. 2022-2023, per i Pasti nelle Mense Scolastiche, della Scuola dell'Infanzia, e per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° Grado, di Roasio, come già precedentemente stabiliti ed approvati dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, dell'ASL_VC.

Giovedì, 20 Ottobre 2022
Si avvisano i cittadini che l'UFFICIO ANAGRAFE sarà CHIUSO al pubblico nella giornata di VENERDI' nei mesi di OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE, causa corso di aggiornamento in tema di Anagrafe e Stato Civile.

Venerdì, 16 Settembre 2022
Sulla base delle iscrizioni pervenute è stato elaborato l'orario definitivo sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria. All'orario indicato il ragazzo deve già trovarsi alla fermata

Lunedì, 05 Settembre 2022

Si pubblica il calendario scolastico 2022/2023 adottato dall'Istituto Comprensivo di Gattinara, cui fanno capo le nostre strutture scolastiche territoriali.

Martedì, 26 Luglio 2022
E' stato attivato dal mese di settembre il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti. MODALITA' DI RITIRO DEI NUOVI KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.
MODALITA' DI CONFERIMENTO PRESSO I CENTRI DI RACCOLTA

Giovedì, 21 Luglio 2022
Si pubblica il calendario scolastico relativo all'anno scolastico 2022-2023 adottato dall'Istituto Comprensivo di Gattinara, a cui fanno capo i nostri plessi scolastici Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado.

Mercoledì, 29 Giugno 2022
Da domani 30 giugno 2022, riaprirà al Pubblico, lo Sportello Socio-Assistenziale del Consorzio C.A.S.A. presso i locali a Piano Terreno del Palazzo Municipale di Roasio, per il ricevimento diretto degli Interessati, da parte dell'Assistente Sociale.
Lo Sportello sarà aperto, ogni Giovedì mattina, dalle 10:30 alle 11:30.

Martedì, 12 Aprile 2022
Il Consorzio C.A.S.A. ha reso noti i Bandi dell'INPS relativi all'assistenza domiciliare e al riconoscimento di contributi per i ricoveri in Residenze sanitarie Assistenziali a favore dei dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado non autosufficienti.

Venerdì, 25 Marzo 2022
A far data dal 1 APRILE 2022 la Società SAN GERMANO S.p.a. subentrerà nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune.

Giovedì, 17 Febbraio 2022
Visto il perdurare della carenza di precipitazioni piovose e della siccità, e  vista la nota del 15/02/2022 al Prot. n. 809 pervenuta dalla Società S.I.I. s.p.a., con sede in Vercelli, Via F.lli Bandiera 16, quale Ente gestore del Servizio Idrico Integrato del Biellese e del Vercellese, che invita l'Amministrazione Comunale ad assumere provvedimenti ordinatori al fine limitare gli sprechi e di consentire i consumi idrici ai soli usi essenziali, ossia domestici ed igienici, con l’invito a rendere partecipe la popolazione a provvedere in conseguenza, con Ordinanza Sindacale n. 4/2022, si dispongono quindi misure atte a limitare il consumo e lo spreco d'acqua

Venerdì, 04 Febbraio 2022

Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma ANPR on-line, tramite SPIDCIE o CNS.

I cittadini iscritti all’anagrafe potranno scaricare  14 tipologie di certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza più bisogno di recarsi allo sportello dell'Anagrafe Comunale.

Venerdì, 11 Febbraio 2022
Continua anche per tutto l'anno 2022 l'apertura del Punto Informativo Forestale, gestito dal Dott. PANELLI CORRADO,

Mercoledì, 23 Dicembre 2020

E' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti anno 2022

Giovedì, 28 Aprile 2022
La Provincia di Vercelli ha sottoscritto con la Regione Piemonte il protocollo di intesa in ottemperanza alla L.R. 5/2016 istituendo il Nodo Provinciale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli che si occupa di prevenzione, contrasto alle discriminazioni e assistenza alle vittime nonchè di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sulle tematiche antidiscriminatorie.