Mercoledì, 03 Agosto 2022

I cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti (NON sono iscritti all’AIRE) possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un’unica consultazione elettorale.

L’opzione dovrà pervenire al Comune di iscrizione elettorale per posta, posta elettronica anche non certificata all'indirizzo anagrafe@comune.roasio.vc.it o recapitata a mano, NON OLTRE il 32° giorno antecedente la consultazione (24 agosto 2022).

Martedì, 26 Luglio 2022
Verrà attivato dal mese di settembre il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.

Lunedì, 25 Luglio 2022

Si ritiene opportuno divulgare le Istruzioni ed Indicazioni, che l'ASL_VC  ha trasmesso ai Gestori delle Piscine ed ai Comuni, per la prevenzione degli annegamenti dei bambini nelle piscine e nei bacini di acqua interni, che l'Istituto Superiore di Sanità ha messo a punto nell'ambito dell'Osservatorio per una Strategia Nazionale di Prevenzione degli Annegamenti ed incidenti in acque di balneazione, ai fini di una corretta gestione dell’uso degli impianti, soprattutto per l’utilizzo da parte dei bambini.

Giovedì, 21 Luglio 2022
Si pubblica il calendario scolastico relativo all'anno scolastico 2022-2023 adottato dall'Istituto Comprensivo di Gattinara, a cui fanno capo i nostri plessi scolastici Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado.

Venerdì, 27 Maggio 2022

AGGIORNAMENTO DEL 18/07/2022: SPETTACOLO DEI CENTRI ESTIVI 2022 DI ROASIO, "TALENT'S WORLD" - Il Festival dei Talenti.

Martedì 26 Luglio dalle ore 20:45 in poi, c/o l'Area esterna del Centro Polifunzionale "Circolo Virtus" di San Maurizio, si terrà lo Spettacolo dei ragazzi e dei bambini dei Centri Estivi di Roasio, a cura dell'Associazione Meraviglia A.S.D.

Nelle locandine allegate, il dettaglio e le indicazioni della Serata.

Mercoledì, 29 Giugno 2022
Da domani 30 giugno 2022, riaprirà al Pubblico, lo Sportello Socio-Assistenziale del Consorzio C.A.S.A. presso i locali a Piano Terreno del Palazzo Municipale di Roasio, per il ricevimento diretto degli Interessati, da parte dell'Assistente Sociale.
Lo Sportello sarà aperto, ogni Giovedì mattina, dalle 10:30 alle 11:30.

Venerdì, 17 Giugno 2022
Da Sabato 27 agosto 2022 a Domenica 11 settembre 2022, presso l'Hotel Continental, di Bellaria.
In allegato, il dettaglio dell'iniziativa.

Martedì, 14 Giugno 2022

PROGETTO "ESCURSIONI FAMILIARI"

Partiranno nel mese di giugno gli incontri formativi online di "Escursioni familiari", il progetto finanziato dalla Regione Piemonte per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia e saranno condotti da esperti. Nella nostra zona, il Consorzio C.A.S.A., tramite il suo Centro per le Famiglie, aderisce all’iniziativa della Regione Piemonte.

Martedì, 12 Aprile 2022
Il Consorzio C.A.S.A. ha reso noti i Bandi dell'INPS relativi all'assistenza domiciliare e al riconoscimento di contributi per i ricoveri in Residenze sanitarie Assistenziali a favore dei dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado non autosufficienti.

Mercoledì, 30 Marzo 2022
Con decorrenza 1 aprile 2022 l'ingresso agli uffici pubblici è finalmente libero.

Venerdì, 25 Marzo 2022
A far data dal 1 APRILE 2022 la Società SAN GERMANO S.p.a. subentrerà nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune.

Giovedì, 17 Febbraio 2022
Visto il perdurare della carenza di precipitazioni piovose e della siccità, e  vista la nota del 15/02/2022 al Prot. n. 809 pervenuta dalla Società S.I.I. s.p.a., con sede in Vercelli, Via F.lli Bandiera 16, quale Ente gestore del Servizio Idrico Integrato del Biellese e del Vercellese, che invita l'Amministrazione Comunale ad assumere provvedimenti ordinatori al fine limitare gli sprechi e di consentire i consumi idrici ai soli usi essenziali, ossia domestici ed igienici, con l’invito a rendere partecipe la popolazione a provvedere in conseguenza, con Ordinanza Sindacale n. 4/2022, si dispongono quindi misure atte a limitare il consumo e lo spreco d'acqua

Venerdì, 04 Febbraio 2022

Dal 15 novembre 2021 è attivo il servizio che consente ai cittadini di ottenere i certificati anagrafici online, in maniera autonoma e gratuita, accedendo alla piattaforma ANPR on-line, tramite SPIDCIE o CNS.

I cittadini iscritti all’anagrafe potranno scaricare  14 tipologie di certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza più bisogno di recarsi allo sportello dell'Anagrafe Comunale.

Venerdì, 11 Febbraio 2022
Continua anche per tutto l'anno 2022 l'apertura del Punto Informativo Forestale, gestito dal Dott. PANELLI CORRADO,

Mercoledì, 23 Dicembre 2020

E' disponibile il calendario per la raccolta rifiuti anno 2022

Giovedì, 28 Aprile 2022
La Provincia di Vercelli ha sottoscritto con la Regione Piemonte il protocollo di intesa in ottemperanza alla L.R. 5/2016 istituendo il Nodo Provinciale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli che si occupa di prevenzione, contrasto alle discriminazioni e assistenza alle vittime nonchè di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sulle tematiche antidiscriminatorie.